SturdyVest

Steadicam ad imbracatura/braccio per reflex e telecamere fino a 3.9Kg

sturdyvest16
sturdyvest20
SturdyVest 15

Lo SturdyVest si costituisce di uno sled SturdyCam potenziato e concepito per sostenere carichi maggiori, di un braccio mono/doppio pantografo a molle con carrellino micrometrico regolabile ed un imbracatura anatomica la cui funzione è quella di scaricare il peso complessivo del sistema sul tronco dell’operatore. Lo sled dello SturdyVest è dotato di un fluidissimo giunto cardanico in metallo a 6 cuscinetti a sfera radiali e di una doppia barra orizzontale per l’aumento complessivo dell’inerzia fino a risultati estremamente stabili. Il braccio mono o doppio pantografo è interamente cuscinettato con cuscinetti a sfera radiali e reggispinta assiali, dunque massima fluidità sull’asse di heaving determinato dai passi dell’operatore. In dotazione una piasta ad avanzamento micrometrico per un bilanciamento estremamente rapido sui due assi!

  • Giunto Cardanico a 6 cuscinetti

  • Sled a doppia barra orizzontale modulare

  • Braccio mono/doppio pantografo

  • Imbracatura in gommaspugna alta densità rivestita Tempotest nero

  • Carrellino di regolazione micrometrico di tensione molle

  • Arco e base in peraluman

  • Compatibile con slitta Manfrotto/Giotto

  • Piastra ad avanzamento micrometrico

 

Acquista ora!Tutorials


Mono Arm

Stessa componentistica del Double Arm, il Mono Arm è un’ottima alternativa da privilegiare qualora si voglia uno strumento più leggero e compatto. L’eccellente fluidità dei cuscinetti a sfera nel pantografo lo rende perfetto nelle riprese steady correnti qualora non sia richiesta un’ampia escursione di boom.

Giunto Cardanico a 6 cuscinetti

Lo Sled dello SturdyVest monta un giunto cardanico dotato di 6 cuscinetti radiali (4 nella crociera e 2 incassati) in grado di garantire un’eccellente fluidità sui 3 assi. Il diametro esterno del giunto è di ben 20mm, non vi sono giochi e non ha bisogno di lubrificazione. Trattamento galvanico superficiale: nichelatura elettrolitica.

Carrellino Micrometrico

La tensione delle molle è immediatamente regolabile tramite un carrellino micrometrico che ne regola il momento angolare. Le componenti sono in acciaio INOX o nickelato. Un’ulteriore regolazione micrometrica permette di variare il precarico delle molle per una vasta gamma di combinazioni possibili!


Double Arm

Il braccio a doppio pantografo garantisce un’eccellente ammortizzazione dei movimenti di heaving paralleli all’asse Z. Una volta settata correttamente la tensione delle molle il sistema è praticamente indipendente dai movimenti verticali causati dal passo dell’operatore. L’ulteriore snodo fra i due pantografi garantisce all’operatore estrema libertà di manovra. I cuscinetti a sfera ai vertici dei pantografi permettono movimenti di boom precisi e decisamente fluidi su tutta l’escursione garantita dal doppio pantografo.

Sled Potenziato

L’arco dello Sled è realizzato in Anticorodal 3mm. L’accoppiamento con il plate in Anticorodal 4mm è reso estremamente rigido per mezzo di stringenti nickelati realizzati di tornio-fresa CNC.

Vest ergonomico

Gommaspugna di media densità rivestita in Tempotest garantisce un’ottima aderenza al busto dell’operatore. Vest regolabile in funzione della corporatura dell’operatore realizzato in alluminio fino a 5mm di spessore. Le cinghie aderiscono all’imbracatura per mezzo di sraps in velcro.

Elegante connettore in acciaio INOX

Il connettore consente di vincolare lo Sled all’Arm lo Sled permettendo di regolarne ad altezza e distanza dal corpo dell’operatore.