MiniSturdyflight

Gimbal 3Axis per mirrorless e reflex fino a 1,3Kg

Minimini02
batterie2
MININUOVO12

Il MiniSturdyflight è un gimbal a 3 assi mono-impugnatura, leggero, pratico e compatto. La struttura altamente rigida consente riprese senza microvibrazioni. La stabilizzazione è garantita dalle compensazioni sui tre assi (roll, pitch e yaw) eseguite da motori Brushless sulla base delle informazioni impartite da una scheda controller che riceve da un sensore dati relativi alla posizione della fotocamera. La silenziosità dei motori brushless permette di registrare l’audio in presa diretta. L’asse di panoramica ed il tilt sono gestibili nella modalità follow mode per un controllo preciso ed immediato.

  • Struttura ad alta rigidità

  • Controller Basecam by Alex Mos

  • Regolazioni toolless senza chiavi

  • Radiocomando/Joystick/Bluetooth integrabile

  • Tilt non limitato

  • Impugnatura filettata 1/4 o 3/8

  • Assistenza via Skype-Whatsapp

  • Schermo camera apribile

  • Regolazioni micrometriche

  • Batteria esterna accessibile

Click to Watch VideoClick to Watch VideoClick to Watch VideoClick to Watch VideoClick to Watch VideoClick to Watch VideoClick to Watch VideoClick to Watch VideoClick to Watch VideoClick to Watch Video

Acquista ora!Tutorials


La struttura del MiniSturdyflight è costituita da poche e rigide componenti piegate in squadro studiate per conferire un’ottima solidità complessiva. La maggiore rigidità consente di minimizzare le microvibrazioni causate dagli shock dei passi dell’operatore. I nostri test a focali medie (50mm) ne sono la prova!

Batterie a polimeri di litio custom sono immediatamente accessibili e sostituibili nel vano sottostante alla centralina


Nel MiniSturdyflight il sensore di posizione della camera è posizionato direttamente nella slitta del flash, nelle immediate vicinanze del piano focale. Cio’ conferisce un’eccezionale precisione nel rilevamento della posizione, risposta immediata nel follow mode e setting elettronici stabili e massimamente performanti.

La regolazione del bilanciamento della camera non necessita di chiavi a brugola e puo’ essere eseguita mediante pomellini godronati torniti in macchine CNC e facilmente serrabili a mano. Aggiustamenti micrometrici per eventuali cambi di ottica sono possibili tramite lo spostamento di un pesetto su tre direttrici (avanti-indietro/alto-basso/destra-sinistra).


L’impugnatura svitabile consente di ridurre al minimo l’ingombro complessivo. Di default l’impugnatura è dotata di un foro inferiore filettato 1/4”. Su richiesta è possibile eseguire filettatura 3/8″ o qualsiasi altra filettatura metrica o imperiale.

La forcella del pitch della camera è stata posizionata alla destra di essa in modo da permettere l’agevola apertura dello schermo LCD

MiniSturdyflight RC

Il MiniSturdyflight consente l’installazione di un RadioComando per la gestione a distanza degli assi di Tilt e Pan trasformandosi in una vera e propria testa remotata!


Raggiungi altezze notevoli con un tubolare 40X2 su cui porre il MiniSturdyFlight


MiniSturdyflight RC ora anche utilizzabile su SturdyTrack Slider motorizzato per movimento lineare, tilt e pan motorizzati!